CHI SIAMO

Studio FZ nasce a Milano nel 1984 dall’idea dell’architetto Renato Ferrari e Cristina Zanardo. Negli anni cresce e si struttura sempre più, orientandosi presto alla creazione e sviluppo di progetti rivolti soprattutto ad una committenza privata. Lo Studio, guidato oggi da padre e figlio, si compone di un team di 15 professionisti che accompagnano il cliente lungo tutto il processo creativo: dall’ideazione fino alla realizzazione dei progetti di urban planning, architettura e interior.

 

Nella sua esperienza quasi quarantennale, lo Studio diretto dall’architetto Ferrari ha consolidato un approccio di progettazione integrata e di gestione tecnica e consulenza per gli sviluppi immobiliari, accompagnando l’imprenditore privato, tanto quanto società e figure istituzionali, dalle analisi urbanistiche preliminari, alla predisposizione e presentazione di pratiche edilizie, fino alla direzione dei lavori.

 

Oggi lo studio si confronta con le nuove sfide ed esigenze della contemporaneità, affrontando i temi della sostenibilità ambientale, della rigenerazione, tanto sulla scala urbana che sul singolo intervento circoscritto.

 

Lo Studio è oggi impegnato su importanti progetti di rigenerazione urbana ed ambientale, facendo leva sulle capacità di valorizzazioni urbanistiche derivanti da una profonda conoscenza delle norme e da una spiccata attitudine a relazionarsi con la committenza privata finalizzando gli obiettivi in un rapporto fiduciario.

Relazione che si attua mediante una forte dedizione e condivisione degli obiettivi finali, adottando un approccio professionale di taglio imprenditoriale.

Renato-min.jpg

RENATO FERRARI

Architetto

Davide-min.jpg

DAVIDE R. FERRARI

Architetto